SAMSUNG GALAXY S7: USCITA, PREZZO E POSSIBILI CARATTERISTICHE, TUTTE LE INFO AL RIGUARDO

Come sarà il prossimo samsung galaxy S7 e quando arriverà sul mercato? Scopriamo insieme le ultime indiscrezioni grazie ai rumors online.

Dopo il nostro articolo di approfondimento riguardante le possibili novità presenti nelprossimo iPhone 7 della Apple, torniamo a concentrarci sul colosso coreano del settore smartphone presentandovi alcuni rumors riguardanti l’arrivo del Samsung Galaxy 7. Il competitor sembra infatti pronto a sfoderare non poche novità per cercare di ammaliare gli appassionati dei telefoni Top di gamma, a partire dallo schermo che potrà presentare due differenti interpretazioni. A fare da spartiacque sarà la curvatura del display, che in una delle versioni dovrebbe caratterizzare entrambi i lati della struttura, così come già avviene nelGalaxy Edge. Interessante anche l’idea di un case prodotto in lega di magnesio, in sostituzione di quella in alluminio finora data per quasi certa. Questo elemento potrebbe incidere anche sul peso del dispositivo, alleggerendolo di qualche grammo.

Samsung S7: ecco le altre specifiche tecniche e le info su possibili data di uscita e prezzo

Dal punto di vista tecnico, una delle novità più chiacchierate potrebbe essere posizionato sotto lo schermo, con l’introduzione di una tecnologia sensibile al tocco simile alla force touch già presente nell’iPhone 6S o a quella utilizzata da anni nella linea Note della Samsung. Riguardo invece le altre specifiche, si parla di unafotocamera con sensore da 20 Megapixel (5 Megapixel per quella posta in fronte all’utilizzatore) e di un innovativo processore Snapdragon. A garantire la sicurezza in accesso al dispositivo e quella nella gestione dei dati immagazzinati potrebbe esserci un lettore di impronte digitali, anche se non appare chiaro dove sarà posizionato. Dovrebbe infine essere presente anche una nuova porta Usb del tipo C. Da notare con interesse le speculazioni software sull’acquisto del servizio di music streaming della Tidal, che evidentemente potrebbe essere inserito a livello stock già in favore dei primi clienti. Per quanto riguarda invece le informazioni commerciali, si parla di inizio 2016 come data di uscita più probabile, con presentazione nel mese di gennaio e arrivo nei negozi a febbraio dello stesso anno. Sul prezzo invece non sono attese grosse novità: si partirà dalle circa 600 euro del modello base fino alle 900 € per il possibile S7 edge.

E voi, cosa pensate delle ultime indiscrezioni riguardanti il prossimo Samsung Galaxy S7? Fateci conoscere la vostra opinione tramite l’aggiunta di un nuovo commento nel sito. Se invece desiderate ricevere tutte le prossime notizie di aggiornamento sul comparto smartphone vi ricordiamo la possibilità di utilizzare la comoda funzione “segui” che trovate in alto, vicino al titolo dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*