Apple Watch 2: ecco le prime anticipazioni sul nuovo smartwatch

Apple Watch 2: un famoso designer ne ha svelato le possibili caratteristiche. Dimensioni ridotte e nuovi sensori nel cinturino, ecco tutte le novità.

55220c9c3582cd80af19065313d3c51e

 

Nonostante le vendite degli Apple Watch siano inferiori alle attese della Apple, sembra che l’azienda stia già pensando ad un nuovo modello di smartwatch: l’Apple Watch 2.

L’Apple Watch 2 sarà presentato nel 2016, ma ancora non ci sono notizie ufficiali riguardo alle sue caratteristiche tecniche e al prezzo.

La Apple apporterà molte modifichenell’Apple Watch 2, così da creare uno smartwatch più competitivo del precedente. Il famoso designer Eric Huismann ha cercato di anticipare quelli che potrebbero essere i punti di forza del nuovo Apple Watch 2 e in particolare si è soffermato sulle caratteristiche del cinturino e sul design.

Apple Watch 2: tutte le novità

Come prima cosa, la Apple dovrebbe ridurre le dimensioni del nuovo Apple Watch 2 e per questo avrebbe deciso di eliminare quasi completamente le cornici attorno al display. Oltre ad un modello di Apple Watch 2 dalle dimensioni ridotte, ce ne potrebbe essere uno più grande con una struttura da 45 mm.

Secondo Huismann, i cinturini dei nuovi Apple Watch 2 saranno molto diversi rispetto a quelli del modello precedente, poiché verranno inseriti dei sensori in grado di misurare alcuni parametri dell’utente che indossa lo smartwatch. Ogni cinturino avrà uno scopo differente, quindi ce ne potrebbe essere uno che misura la pressione sanguinea, uno per la temperatura corporea e uno per il livello di glucosio nel sangue (molto utile per i diabetici).

Il nuovo Apple Watch sarà rinnovato anche dal punto di vista tecnico: lafotocamera frontale Facetime dovrebbe avere un sensore da 1,2 Megapixel e ildisplay sarà molto più luminoso grazie all’integrazione della tecnologia OLED.

Apple Watch: il lettore per il battito cardiaco non funziona?

Mentre gli utenti aspettano con ansia l’uscita del nuovo Apple Watch 2, non ci sono delle notizie positive per la Apple. Infatti, alcuni utenti hanno rilevato unmalfunzionamento di una delle funzioni più importanti dell’Apple Watch: il lettore per il battito cardiaco.

Nel dettaglio, ci sarebbe una differenza sostanziale tra i valori rilevati dall’Apple Watch e quelli di un orologio Polar; ad esempio, mentre alla fine di una lunga corsa l’Apple Watch segna 70 battiti al minuto, l’orologio Polar ne rileva più di 150. Il valore giusto dovrebbe essere quello dell’orologio Polar, poiché per misurare i battiti cardiaci utilizza una fascia cardiaca molto precisa.

Gli sviluppatori della Apple non hanno ancora commentato questa notizia, ma sicuramente staranno già lavorando per risolvere il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*